Carrello Acquisti

[ ... ] oggetti
Vai alla cassa
Il carrello è vuoto.
Spedizione totale:
mprstore.it : Home » Informativa cookies

Garanzia sui prodotti

Email Stampa PDF

MEDIASTORE applica le norme di legge italiana in materia di garanzia (d.lgs. 2 febbraio 2002 n.24), comprese le norme, ove applicabili, previste dalla nuova direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo sui Diritti dei Consumatori, per una piena e assoluta tutela dei nostri clienti.
Per usufruire di qualsiasi tipo di tutela (garanzie, diritto di recesso) dovrai avere cura di conservare copia fisica o digitale della mail di notifica che ti arriverà all'atto dell'ordine. La data riportata sulla mail farà fede come data di inizio del periodo di tutela stesso, valendo il documento di fatto per legge come prova di acquisto (ricevuta fiscale). Inoltre dovrai conservare la confezione originale del prodotto in tutte le sue parti per tutta la durata della garanzia.


GARANZIA LEGALE


Ai sensi del d.lgs. 2 febbraio 2002 n.24 hai diritto ad una garanzia legale di 2 anni. La garanzia legale si applica:
a) per difetti di conformità (cioè difetti di fabbrica rilevati al PRIMO UTILIZZO del prodotto acquistato)
b) per mancanza di qualità promesse (cioè se ti è stato consegnato un oggetto dalle caratteristiche diverse da quelle che avevi ordinato)
Esempio a) il pc non si è mai acceso con la batteria che hai acquistato, nonostante opportuna attivazione.
Esempio b) la batteria che ti è arrivata a casa è diversa per forma e dimensioni da quella che avevi ordinato.


In casi come questo, contattaci preventivamente tramite mail e spiegaci il problema rilevato, successivamente potrai rispedirci (o portarci in sede) il prodotto imballato nella sua confezione originale in tutte le sue parti all'indirizzo sotto riportato così da farlo pervenire in sede entro e non oltre 60 giorni dal momento in cui ti sei accorto del difetto. Ti suggeriamo di utilizzare spedizioni tracciate e assicurate, poichè MEDIASTORE non sarà responsabile di eventuali smarrimenti o danneggiamenti della merce avvenuti durante il trasporto.


Mediastore di Giuseppe Rinaldi
via Enrico Toti , 114
70125, Bari (BA)


All'interno del pacco inserirai un foglietto con le seguenti informazioni:
a) numero d'ordine: .... [scrivi il numero di 4 cifre che trovi nelle mail di notifica del tuo ordine]
b) motivo del reso: .... [riassumi brevemente il problema riscontrato esempio: "la batteria non dà segni di vita nonostante sia stata correttamente attivata"]
Eventuali spese di restituzione che sosterrai saranno a tuo carico, come chiaramente espresso in fondo a tutte le nostre inserzioni ("Spese di restituzione : ACQUIRENTE").


GARANZIA COMMERCIALE o di "BUON FUNZIONAMENTO"


MEDIASTORE ti tutela ulteriormente offrendoti una garanzia aggiuntiva di funzionamento pari a 6 mesi (ove non indicato diversamente) dalla data dell'ordine. La garanzia di buon funzionamento tutela il consumatore dai guasti che si presentino durante l'utilizzo nel periodo indicato. In sostanza la garanzia ti tutela da difetti che si presentino SUCCESSIVAMENTE al primo utilizzo.
Esempio a) la batteria dopo aver funzionato correttamente per 1 mese, presenta un'autonomia bassissima (es: 15 minuti)
Esempio b) il pc, dopo 1 mese di utilizzo corretto della nuova batteria, manifesta comportamenti anomali (es: spegnimenti improvvisi)


In casi come questo, contattaci preventivamente tramite mail e spiegaci il problema rilevato, successivamente potrai rispedirci (o portarci in sede) il prodotto imballato nella sua confezione originale in tutte le sue parti e farlo pervenire in sede entro il prima possibile, e comunque non oltre i 6 mesi di garanzia che ti offriamo.


All'interno del pacco inserirai un foglietto con le seguenti informazioni:
a) numero d'ordine: .... [scrivi il numero di 4 cifre che trovi nelle mail di notifica del tuo ordine]
b) motivo del reso: .... [riassumi brevemente il problema riscontrato esempio: "la batteria dopo un mese ha una autonomia di 15 minuti"]
Eventuali spese di restituzione che sosterrai saranno a tuo carico, come chiaramente espresso in fondo a tutte le nostre inserzioni ("Spese di restituzione : ACQUIRENTE").


IMPORTANTE: un prodotto che ha sempre funzionato correttamente e smette di farlo oltre la garanzia commerciale (ossia dopo 6 mesi) NON potrà essere sostituito. La garanzia legale di 2 anni è valida infatti solo per difetti di fabbrica (ossia prodotti nati già con anomalie) rilevabili quindi fin dal primo utilizzo. MEDIASTORE consiglia di effettuare il primo utilizzo (e relativa procedura di attivazione del prodotto ove necessaria, così come suggerito nelle inserzioni) subito dopo l'acquisto del prodotto. Nel caso ad esempio di prodotti naturalmente deperibili, come una batteria, l'inattività dell'oggetto per diversi mesi potrà diminuire sensibilmente la sua capacità e/o comprometterne la funzionalità. Su questo tipo di decadimento fisiologico dovuto ad un prolungato mancato utilizzo NON sarà valida alcuna tipologia di garanzia.


SODDISFATTI O RIMBORSATI


Se non sarai soddisfatto del prodotto acquistato, per qualsiasi motivo, potrai rendercelo entro 14 giorni e riavere i tuoi soldi attraverso un riaccredito sul conto che avrai utilizzato per il pagamento dell'oggetto (in caso di pagamento alla consegna dovrai fornirci le tue coordinate bancarie). Dovrai solo rispedirci (o portarci in sede) il prodotto imballato nella sua confezione originale in tutte le sue parti in modo che pervenga alla sede di MEDIASTORE entro e non oltre 14 giorni dalla data dell'ordine. Ti suggeriamo di utilizzare spedizioni tracciate e assicurate, poichè MEDIASTORE non sarà responsabile di eventuali smarrimenti o danneggiamenti della merce avvenuti durante il trasporto.
All'interno del pacco inserirai un foglietto con le seguenti informazioni:
a) numero d'ordine: .... [scrivi il numero di 4 cifre che trovi nelle mail di notifica del tuo ordine]
b) motivo del reso: RECESSO


La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a parte, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Mediastore di Giuseppe Rinaldi
via Enrico Toti , 114
70125, Bari (BA)


Il prodotto reso dovrà pervenire allo stesso indirizzo riportato qui sopra e in tutte le inserzioni. Il rimborso avverrà entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto da parte di MEDIASTORE. Eventuali spese di restituzione che sosterrai saranno a tuo carico.


TRATTAMENTO DEI RESI IN GARANZIA


Il prodotto restituito in garanzia verrà opportunamente gestito in amministrativa per essere successivamente passato al laboratorio tecnico che effettuerà una serie di test di integrità atti a rilevare in maniera oggettiva, con strumenti appositi, eventuali anomalie e/o difetti. Qualora si accertasse un difetto di fabbricazione o di funzionamento non imputabile all'acquirente verrà avviata automaticamente la procedura di sostituzione con prodotto omologo, ovvero ti verrà spedito direttamente un prodotto sostitutivo già pre-testato il tutto a spese di MEDIASTORE. La legge ti dà diritto a scegliere anche una sostituzione con un prodotto non omologo (tra quelli disponibili in stock) ma di pari valore commerciale, oppure con un prodotto di valore superiore previo saldo della differenza di prezzo tra il vecchio e il nuovo prodotto. In questo caso dovrai accordarti preventivamente via mail con uno dei nostri operatori.
La sostituzione in garanzia avverrà, normalmente, entro 10/30 giorni lavorativi, esclusi i tempi necessari per il ritiro, il trasporto e il test dell'apparato (esame del danno) e la restituzione. Tale termine è da considerarsi indicativo e non perentorio. A seguito della sostituzione, il prodotto sostituito sarà oggetto della garanzia per il residuo Periodo di Garanzia e in ogni caso per non più di 30 giorni.


Non si accetteranno resi:
- per cui non è avvenuta comunicazione preventiva a mezzo raccomandata (in caso di recesso) o via mail (in caso di garanzia).
- che siano privi di anche solo una delle parti della confezione originale
- che presentino danni strutturali visibili già nell'imballo
- che presentino la confezione rovinata da scotch, adesivi, scritte e/o con l'etichetta (ivi apposta a indicare il seriale del prodotto) danneggiata, manomessa o mancante (l'etichetta è necessaria per risalire alla reale provenienza del prodotto stesso e alla gestione fiscale della procedura di garanzia).


ESCLUSIONI DALLA GARANZIA


Ti ricordiamo ancora che la garanzia copre solo ed esclusivamente guasti o malfunzionamenti sorti durante il periodo di Garanzia Commerciale o al primo utilizzo per difetto materiale e/o di fabbricazione (Garanzia Legale). La Garanzia decade automaticamente in caso di:
- manomissione, alterazione, sostituzione o riparazione del prodotto effettuate da parte di persone non autorizzate,
- manomissione, abrasione, cancellazione, asportazione del numero di serie riportato sul prodotto,
- urti, cadute, guasti, incidenti o difetti imputabili a cause esterne
- uso improprio dell'apparecchiatura da parte dell'acquirente o di terzi, diversamente dalle indicazioni di corretto utilizzo riportate da MEDIASTORE
- errata configurazione di parti, componenti, dispositivi, meccanismi, apparecchiature, periferiche, programmi
- cortocircuiti provocati da disfunzioni della rete elettrica
- danneggiamenti provocati da altri dispositivi non idonei (esempio: batterie danneggiate da caricabatterie universali, alimentatori usurati e/o con parametri elettrici errati, alimentatori di scarsa qualità, che hanno subito danni rilevati od occulti o che hanno avuto una durata di vita inferiore all'aspettativa per quel tipo di prodotto)
- utilizzo del prodotto in ambiente non idoneo
Saranno specificatamente esclusi dalla Garanzia:
a) i componenti che presenteranno danni dovuti a normale usura, logorio o decadimento, ossia componenti che necessitano di periodica manutenzione o sostituzione (i.e. cavi d'alimentazione e componenti strutturali, soggetti a sollecitazione meccanica)
b) i prodotti che presenteranno un degrado delle performances ritenuto dai tecnici fisiologico rispetto ai tempi e ai modi di utilizzo, quali prodotti contenenti dispositivi elettrochimici (nella fattispecie batterie, powerbank e simili) per loro natura soggetti a decadimento graduale in virtù della loro componentistica interna deperibile con l'uso o il semplice trascorrere del tempo.
La garanzia non copre i difetti marginali ma solo difetti che compromettono l'utilizzo del prodotto o ne inficiano pesantemente le prestazioni.
L'invio al Centro Assistenza di un prodotto non comporta necessariamente la riparazione gratuita in Garanzia dello stesso. Al momento della ricezione del prodotto, il Centro Assistenza si riserva il diritto di accertare la validità della Garanzia.


IMPORTANTE: potrai chiedere il rimborso monetario di quanto da te versato solo entro i termini del diritto di recesso SODDISFATTI O RIMBORSATI, rimborso che ti verrà addebbitato non prima della restituzione della merce a MEDIASTORE. La restituzione è condizione necessaria e non eludibile all'ottenimento del rimborso. Oltre i termini del recesso, varranno soltanto le forme di tutela in garanzia che ti danno diritto alla sostituzione del prodotto o ad un buono spesa senza scadenza di pari valore (sostituzione con prodotto non omologo). L'acquisto può essere quindi annullato solo e soltanto entro 14 giorni.

NB: per il materiale compatibile, i marchi sono esclusiva proprietà dei produttori originali e sono utilizzati a scopo puramente esplicativo. Fanno fede comunque le condizioni di garanzia sopra riportate.


Sicurezza negli acquisti

Tutti gli acquisti su MPRstore.it vengono effettuati in totale sicurezza :sicurezza

I dati scambiati con il tuo computer nel momento del pagamento vengono trasmessi in forma cifrata attraverso i server di proprietà PAYPAL, protetto e quindi sicuro.
In questo modo viene garantita l'assoluta riservatezza e l'integrità dei dati trasmessi. Grazie alle tecniche adottate si evita l'intercettazione, la modifica e/o la falsificazione dei dati da parte di terzi.

In conformità di legge, non sarà quindi necessaria nessuna altra ricevuta ai fini fiscali, essendo il pagamento per sua natura tracciato. Come ricevuta d'acquisto, per se stesso e per avvalersi della garanzia, basterà al cliente conservare la mail di notifica inviata da MEDIASTORE all'atto dell'ordine dell'oggetto acquistato.


Rispetto della tua privacy

privacyI tuoi dati sono al sicuro con MPRstore.it

Garantiamo che gli indirizzi e-mail forniti non verranno divulgati a terzi. La nostra politica di protezione dei dati garantisce che i dati personali vengano utilizzati esclusivamente per la spedizione dei prodotti ordinati, per le comunicazioni di servizio relativi ad ordini, resi, recessi, pagamenti e fatturazione.

Add comment


Security code Refresh

Il nostro e-commerce utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza sul web, in poche parole i cookie servono per un'esperienza sul web più veloce e per il corretto funzionamento del sito in tutte le sue parti. Per avere maggiori informazioni a riguardo clicca qui. Informativa cookies.

Accetto i cookies da questo sito